I Fondi pensione, PAC e Long Time Care (LTC) di AmicoMedico ti aiutano a vivere con serenità ogni situazione della tua vita e a mettere al riparo da gravi imprevisti ciò a cui tieni di più, dalla protezione tua e della tua famiglia alla tutela del tuo patrimonio.
Il Fondo pensione risponde all’esigenza di garantire al medico, una volta in pensione, un adeguato tenore di vita. Il Fondo pensione gli fornisce infatti la possibilità di crearsi una forma di pensione integrativa alla prestazione previdenziale erogata dagli enti previdenziali.
PRINCIPALI VANTAGGI
I fondi pensione, malgrado ciò che comunemente si pensa, possono essere sottoscritti anche da bambini o adolescenti.
Per meglio dire, possono essere intestati a bambini e adolescenti, ma sottoscritti dai loro genitori, che si impegnano a versare delle somme in favore dei loro figli.
Una tendenza più comune di quanto si possa immaginare e capace di garantire una lunga lista di vantaggi. Il più ovvio è quello di garantire ai propri figli un capitale futuro, che potranno mantenere sino al momento della loro pensione o utilizzare in precedenza, in base alle loro necessità.
Non solo, gli stessi genitori potranno godere di vantaggi fiscali nell’immediato.
Per poter attivare un fondo pensione per un figlio (vale anche per un nipote) è necessario rispettare alcuni parametri. Prima di tutto, non esiste un limite di età (possono essere attivati sin dal primo giorno di vita, dunque), né di somme da versare.
Allo stesso tempo, pero, è richiesto che il minore sia a carico con un reddito complessivo inferiore ai 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibile (che sale a 4.000 euro nel caso il beneficiario del fondo abbia meno di anni 24).
Come ogni altro fondo pensione o PIP, anche quelli intestati ai minori danno diritto alle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Nello specifico, chi versa contributi su fondi pensionistici o piani individuali a favore di un familiare può dedurre dalla propria dichiarazione fino a un massimo di 5.164,57 euro ogni anno.
Ciò vuol dire che le cifre che si verseranno a favore dei figli o altri parenti a carico concorreranno ad abbattere la base imponibile sulla quale verrà poi calcolata l’imposta.
Nel caso, ad esempio, di un versamento annuo di 1.200 euro (100 euro al mese) e un reddito di 31.000 euro, l’imponibile sarà (al netto di altre cifre da dedurre) di 29.800 euro. L’IRPEF da pagare, dunque, verrà calcolato basandosi su questa cifra e non sul totale della propria retribuzione netta annuale, con un risparmio anche di alcune centinaia di euro.
È bene tenere presente che l’instabilità e la fluidità del mercato del lavoro contemporaneo determineranno una copertura pensionistica spesso inferiore al 50% rispetto all’ultimo stipendio percepito. In questo contesto socio-economico è particolarmente utile, quindi, garantire per sé e per i propri eredi un’integrazione alla rendita pensionistica attraverso lo strumento del fondo pensione.
Un prodotto unico che ti consente di investire una parte dei tuoi risparmi per vederli crescere giorno per giorno. Un investimento diversificato sui mercati europei ed internazionali con possibilità di decidere l’allocazione dei fondi e la gestione del rischio.
Al tuo fianco avrai la competenza dei consulenti patrimoniali di AmicoMedico, che ti accompagneranno passo dopo passo nella tua crescita finanziaria.
La polizza LTC è legata a problemi di non autosufficienza e consente di avere una rendita vitalizia mensile per far fronte ai costi legati a questo tipo di rischio.
L’assicurato è riconosciuto non autosufficiente nel caso in cui risulti incapace di svolgere autonomamente almeno tre dei seguenti atti elementari della vita quotidiana:
PRINCIPALI VANTAGGI
Mettiti in contatto con noi per richiedere informazioni sui corsi di formazione, sulle polizze e sulle modalità per usufruire dei servizi di AmicoMedico.
Rispondiamo sempre nel più breve tempo possibile.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni,
ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Sede Nazionale: Viale Dei Caduti Nella Guerra Di Liberazione, 300
00128 Roma (RM)
Sede secondaria: Viale Affaccio, snc – C/O Compl. Agorà 89900 Vibo Valentia (VV)
Sede Provider: Viale Feudotto, 1 - 89900 - Vibo Valentia (VV)
Numero Verde: 800 20 46 42
Tel. sede Nazionale: (+39) 06 50780719
Tel. sede Provider: (+39) 328 7874018
WhatsApp: (+39) 388 373 7581
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede nazionale: Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione n. 300, 00128 - Roma (RM)
Sede regione Calabria: Viale Affaccio, Complesso Agorà, 89900 - Vibo Valentia (VV)
Numero Verde: 800 20 46 42
Tel. sede nazionale: +39 06 50780719
Tel. sede regione Calabria: +39 0963 591363
WhatsApp: +39 388 373 7581
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.